In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia riguardante i guadagni delle app presenti in Top Redditizie: la ricerca era stata condotta da Distimo.com che oggi ha invece reso pubbliche le 9 curiosità che hanno riguardato l’App Store nel corso dell’anno.
Advertising
Di seguito vi riportiamo la lista completa:
- La percentuale del fatturato complessivo generato dalle applicazioni gratuite che presentano acquisti in-app è aumentata dal 77 al 92% da gennaio a novembre.
- Circa il 90% dei ricavi generati dai giochi proviene da titoli free-to-play, mentre solo l’8% proviene da applicazioni a pagamento
- Due delle prime tre app gratuite provengono da Google (YouTube al secondo posto, Google Maps al terzo), rendendo di fatto Google l’editore più scaricato su App Store.
- Candy Crush Saga è l’applicazione più scaricata del 2013
- Quest’anno Cattivissimo Me: Minion Rush è stato scaricato più di Facebook
- 8/10 delle migliori app a pagamento sono giochi, ma al primo posto troviamo un’app di messaggistica (Whatsapp Messenger)
- Clash of Clans ha fatto guadagnare più di Candy Crush Saga
- Disney è l’editore più pagato su App Store, grazie a Temple Run: Oz
- La gente ama ancora le app. Molto.
Via | TUAW
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti